Condizioni di vendita

Aggiornate a luglio 2022

Spedizione e consegna

Tutti i prodotti vengono consegnati all’indirizzo di consegna comunicato dal cliente via BRT. I tempi di consegna sono generalmente di 8-13 i lavorativi, con possibili ritardi durante i periodi festivi.

Una volta scannerizzato dal servizio postale, il pacco sarà rintracciabile via internet. Al momento della scansione, verrà associato un numero al pacco da spedire e si riceverà una mail con un link tramite il quale sarà possibile seguire il pacco sul nostro sito. Si consiglia di controllare il link spesso, in caso non fosse stato possibile effettuare la consegna a domicilio e il libro fosse stato portato presso un punto di ritiro della compagnia di spedizione.

NOTA BENE: quando si sceglie la consegna a domicilio o presso un punto di ritiro, si accettano anche le condizioni di servizio imposte da Packeta International, corriere di fiducia.

Cambi e resi

Essendo tutti i nostri prodotti unici e personalizzati non è possibile effettuare cambi. Per questo è importantissimo controllare le informazioni inserite PRIMA di procedere con l’acquisto. Fare riferimento alla Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio, sezione 49, per maggiori informazioni a riguardo.

Dal momento dell’ordine si ha a disposizione un’ora di tempo per poter cambiare le informazioni contenute nell’ordine. Per cambiare le informazioni del libro o l'indirizzo di consegna durante questa ora di tempo, fare riferimento all'email ricevuta di conferma dell'ordine (controllare anche la casella spam). In caso non si avesse ricevuto questa email, scrivete con urgenza al servizio clienti.

Non è possibile cancellare l'ordine dal momento in cui la produzione è avviata.

Pagamento

I prezzi dei nostri prodotti sono sempre comprensivi di IVA. Si accettano carte di credito Visa, Mastercard, Paypal, PostePay e ApplePay. Non è possibile pagare alla consegna, in contanti o tramite bonifico.

Sicurezza

Per tutti i pagamenti, utilizziamo Adyen. Adyen cripta tutte le informazioni sulla carta di credito tramite la tecnologia TLS (Transport Layer Security). Questo significa che l'accesso alle informazioni relative alla carta non è possibile per il personale non autorizzato. Le informazioni fornite a Il Mio Libro Preferito vengono salvate solo al fine di servire il cliente fino alla consegna del prodotto. Il pagamento e l’inserimento di dati bancari avviene solo tramite Adyen: per questo i pagamenti sul nostro sito sono sicuri al 100%; né Il Mio Libro Preferito, né terzi hanno la possibilità di accedere ai dati della carta.

È necessario aver attiva l'autenticazione a due fattori (2FA) perché il pagamento vada a buon fine.

Email e marketing

Come parte del nostro servizio clienti, ti invieremo un'email di conferma dell’ordine a ordine effettuato, un'email contenente la fattura, un'email al momento della spedizione dell’ordine, un'email per seguire e tracciare l’ordine e un'email di conferma in caso di eventuali modifiche alle tue informazioni.

Termini e condizioni

Condizioni di acquisto

Queste condizioni definiscono i termini e le condizioni per la consegna e i servizi da parte de Il Mio Libro Preferito. A ogni acquisto, i termini di acquisto devono essere accettati. Il Mio Libro Preferito si riserva la possibilità di modificare i termini di acquisto una volta che l'acquisto è già concluso.

Prezzi e pagamenti

Tutti i prezzi indicati sono inclusivi di IVA. Salvo diversamente indicato, i prezzi NON includono le spese di spedizione. Il pagamento è effettuato al momento dell’ordine e attraverso i metodi di pagamento elencati sul sito.

Ritardi nella spedizione

La spedizione ha luogo appena conclusa la produzione. Generalmente, l’ordine viene prodotto e spedito a 3 giorni lavorativi dall’acquisto. Il cliente ha diritto di recedere il contratto di vendita solo in caso di un ritardo significativo, ovvero un ritardo superiore a 30 giorni lavorativi (esclusi sabato, domenica e festivi). Se il ritardo è dovuto a cause per le quali Il Mio Libro Preferito non può essere ritenuto responsabile (es. ritardi nella consegna attribuibili al servizio postale, scarsa partecipazione del cliente, informazioni di consegna sbagliate fornite al momento dell'ordine o mancanti), il ritardo non è da considerarsi una ragione valida per recedere il contratto. Se la spedizione è ritardata o impedita da cause di forza maggiore (es. maltempo, scioperi ecc…) l’azienda non può ritenersi responsabile per il ritardo. 

Se per altri motivi i costi di spedizione dovessero aumentare, Il Mio Libro Preferito si avvale della facoltà di non essere ritenuto responsabile. Se l'invio della merce è avvenuto entro i tempi di consegna annunciati, Il Mio Libro Preferito non può essere ritenuto responsabile per ritardi e perdite di ordini.

Il cliente non può inviare un reclamo riguardo problemi di spedizione dopo che l'ordine è stato consegnato.

Riserva di proprietà

Il cliente diventa proprietario della copia fisica del prodotto solo dopo che il pagamento sul sito web www.ilmiolibropreferito.it ha avuto luogo ed è terminato. Gli articoli rimangono di proprietà dell’azienda fino al termine del pagamento. A seguito, l’azienda si riserva il diritto di utilizzare il prodotto a fini commerciali e di marketing.

Reclami e difetti di produzione

Il Mio Libro Preferito non si assume alcuna responsabilità per gli errori nel testo dovuti a un inserimento di dati non corretti da parte del cliente e che il cliente non ha modificato prima di confermare il proprio ordine o nell'ora di tempo dedicata alla modifica dell'ordine indicata sia sul sito che sulla mail di conferma dell'ordine. Se il prodotto è difettoso, il cliente è tenuto a segnalare il problema, in tempi ragionevoli, contattando il servizio clienti. Il Mio Libro Preferito è pertanto tenuto a correggere il testo del libro solo se questo viene reclamato in tempi ragionevoli e solo se l’azienda può essere ritenuta responsabile dell’errore.

NOTA BENE: I colori possono risultare diversi rispetto a quelli visualizzati sullo schermo. Questo non è da considerarsi un errore. I colori della pelle e dei capelli indicati nella schermata d’ordine non sono sempre precisi e potrebbero variare secondo illustrazione e libro.

Viene applicata la garanzia sul prodotto secondo quanto previsto per legge, della durata di due anni dal momento di acquisto.

Responsabilità limitata

In caso di ritardi, errori o mancanze degli ordini, Il Mio Libro Preferito non può essere ritenuto responsabile della perdita di attività, della mancanza di consegna o di altri tipi di danni indiretti, compresi i danni causati dalle relazioni giuridiche dal cliente con dei terzi.

Il Mio Libro Preferito non è da ritenersi responsabile dei danni diretti o indiretti alla merce, perdita di dati o perdita di profitti.